INFORMWEB
CONSULTING - WEB AGENCY

Area Web

1. Landing Page

Realizzaiamo contenuti ottimizzati per una specifica parola chiave, o frase, al fine di "attrarre" i motori di ricerca

web-landing-page Una landing page è una pagina Web specificamente strutturata (con un layout Web personalizzato) per essere raggiunta dall'utente dopo che egli ha cliccato un link o un banner. Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti e mostra contenuti ottimizzati per una specifica parola chiave (keyword), o frase, al fine di "attrarre" i motori di ricerca. È l'elemento cardine di qualsiasi attività di Web marketing perché permette di trasformare gli utenti in clienti.
L'utilizzo classico è nell'ambito di programmi di promozione come a titolo di esempio AdWords di Google ed è spesso personalizzata per campagne pay per click, in modo che il suo contenuto sia il più possibile prossimo a quanto cercato sul motore di ricerca.

2. Siti Web Vetrina

Soluzioni web statiche responsive e su misura

web-siti-vetrina Questa tipologia di sito è usata per presentare l'azienda, i suoi prodotti e i relativi servizi. Un sito vetrina può essere visto come un "biglietto da visita", dal layout Web personalizzato, o senplicemente come la versione digitale di una brochure commerciale online.
I siti vetrina, detti anche siti statici, non presentano aree che necessitano di aggiornamenti frequenti o sezioni di notizie o informazione.
Nonostante l'evoluzione di Internet e dei siti, il sito vetrina può ancora essere un valido strumento per determinate tipologie di attività aziendali.
Un sito vetrina fonda le sue radici sull'aspetto grafico e sull'impatto emozionale e si addice ad aziende che non vogliono vedere la rete come una possibilità di aumento della notorietà del brand, perchè troppo piccole e/o non strutturate per affrontare un eventuale massiccio feedback dei clienti.

sfumatura

3. CMS Content Management System

Sistema per la Gestione dei Contenuti

web-cmsUn CMS, acronimo di Content Management System, letteralmente "Sistema per la Gestione dei Contenuti", è un software per la realizzazione di siti dinamici, il cui scopo è quello di consentire al committente la gestione diretta (senza intermediari esterni) dei contenuti del sito
In un CMS viene tenuta distinta l’attività di sviluppo del sito dall’attività di mantenimento che avviene attraverso un editor visuale con le funzionalità standard di un semplice word processor. In tal modo anche personale senza conoscenze del codice HTML può pertanto aggiornare il sito.
Un CMS consente di gestire i diversi ruoli degli utenti coinvolti nell'aggiornamento del sito attribuendo a ciascuno un permesso specifico per rendere visibili solo determinate sezioni del sito. Così, ad esempio si potrà decidere che un operatore può inserire una nuova notizia, ma che questa non viene pubblicata sul sito fintanto che il responsabile non dà la sua autorizzazione. Il tutto via Web con eventuali segnalazioni tramite e-mail.
L’aggiornamento delle informazioni contenute nel sito viene effettuato tramite browser Web; questo consente a persone dislocate in sedi diverse, anche lontane fra di loro, di partecipare all’aggiornamento del sito.
La gestione multilingua, la gestione dei post, dei commenti pubblicati sui nostro account di Facebook, Twitter, Youtube, la mappa del sito, forum, newsletter, sondaggi, sono solo alcune delle funzionalità offerte da un CMS.
I CMS consentono di realizzare siti scalabili che possono crescere ed evolversi nel tempo integrando nuove funzionalità a seconda delle mutate esigenze per il mezzo di moduli e funzionalità aggiuntivi che possono essere facilmente integrati al sistema base.

sfumatura

4. Siti Web professionali

Progettiamo Ad hoc siti e portali su misura programmangoli ""da zero"

web-professionaliBenché le piattaforme CMS siano pensate, progettate e messe a punto per risultare il più possibile flessibili, spesso chi progetta dovrà per forza di cose adattarsi a quel che è stato stabilito della piattaforma, o dai plugin. Se si deve progettare qualcosa di altamente customizzato sia nella struttura che nell'aspetto grafico, i costi necessari allo sviluppo di funzioni specifiche o di plugin personalizzati potrebbero incidere in modo significativo. In tal caso è bene considerare lo sviluppo di un CMS personalizzato, progettando "Ad hoc" la struttura generale e il layout grafico dei contenuti da pubblicare.
In tal caso quindi, la struttura del sito, la grafica, i database, la gestione delle procedure, le stampe, la scalabilità, e tutti gli aspetti progettuali e realizzativi verranno realizzati su misura garantendo la massima flessibilità, accessibilità e operabilità. Un sito realizzato Ad hoc può inoltre integrarsi con un software Web based o un E-commerce personalizzato creando una soluzione all-in-one tramite la quale gestire via Web l'intero processo produttivo aziendale.

sfumatura

5. Consulenza e Analisi

Informweb studia il presente e il futuro del tuo sito Web

Siti-e-PortaliLa fase di analisi rappresenta, senza ombra di dubbio, il momento più importante di tutte le fasi evolutive di un piano di lavoro. E' grazie ad una corretta ed efficiente progettazione che un sito può rispondere a tutti i requisiti richiesti dal cliente ma sopratutto dei visitatori. E' per questo che dedichiamo molto tempo alle fasi di analisi e progettazione, servendoci di esperti diversi per ogni singolo step del progetto.
Una strategia di analisi vincente consiste nel corretto studio e progettazione delle seguenti fasi:





Analisi del nome a dominio
Ricerca e analisi dei siti dei competitors (Webwatching) per valutare come sono organizzati i loro siti e individuare le strategie di cui si avvalgono
Individuazione degli obiettivi che si vogliono raggiungere nel medio e nel lungo termine
Individuazione del profilo socio-professionale del pubblico (target) che vogliamo raggiungere
Individuazione di quali tipi di contenuti e servizi potrebbero interessare il target
Individuazione di quali tecnologie e competenze c'è bisogno per fornire questi servizi
Individuazione del tipo di interazioni ci potrebbero essere con il target del sito
Panoramica sul posizionamento nei motori di ricerca
Conformità agli standard Analisi della prima pagina
Analisi del codice HTML
Individuazione dei criteri misurare il successo e il gradimento

sfumatura

6. Web Hosting

Server virtuali e Server dedicati completamente personalizzati per garantire le massime prestazioni

Web-hosting Ogni sito per essere accessibile agli utenti di Internet deve essere ospitato (hosting) su un Sever. La corretta scelta dell'hosting influisce in maniera pesante sulle prestazioni e su altri fattori inerenti il SEO.
Informweb ha un'offerta che spazia tra tutte le tipologie di Web Server, dall'hosting di base (redirect, hosting Windows, hosting Linux o misto Windows-Linux) che utilizza Server condivisi tra più domini e hosting avanzato che usa Server virtuali e Server dedicati, completamente personalizzati. Entrambi i servizi utilizzano Server Cloud che garantiscono le massime prestazioni in funzione dell'investimento e dei risultati previsti in fase di progettazione.


Disponibilità

Per la nostra piattaforma Cloud puntiamo esclusivamente su componenti all'avanguardia di produttori rinomati come per esempio HP, Intel, SolidFire, F5 Networks e altri ancora. Ecco perché la nostra piattaforma Cloud ha una disponibilità minima del 99,9%. Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri prodotti ancora più sicuri da guasti, affinché tu possa concentrarti completamente e senza alcuna preoccupazione sui tuoi progetti.

Backup

Una pratica soluzione di backup per assicurare la protezione dei tuoi dati. Tutti i backup vengono codificati e salvati in un data center separato geograficamente.

Massima sicurezza

I nostri data center sono tra i più sicuri e moderni in Europa. Tecnologie ridondanti e complesse misure di protezione dei tuoi dati garantiscono la massima sicurezza contro eventuali guasti.

Traffico illimitato

Traffico illimitato gratuito: indipendentemente dalla quantità di dati che vengono caricati o scaricati sul tuo sito, il traffico rimane per te sempre gratuito con la massima larghezza di banda.

Virtualizzazione VMware

Per i nostri server virtuali cloud ci affidiamo alla tecnologia di virtualizzazione di VMware, azienda leader di mercato, che garantisce le migliori performance e la massima disponibilità e affidabilità. In caso di guasti all'hardware, i servizi verranno automaticamente ripristinati in pochi secondi.

  • ArchitetturaTecnologie di virtualizzazione di Docker e Kubernetes
  • SAN storageI dati del tuo sito sono salvati su reti di archiviazione ridondanti. Con una rete SAN i tuoi dati rimangono sempre disponibili anche in caso di guasti a uno dei nodi.
  • Sicurezza con certificati SSLTrasferimento criptato dei dati secondo i più recenti standard di sicurezza grazie al Certificato SSL
  • IPS/IDSIPS e IDS costituiscono la prima barriera nella nostra rete di sicurezza per proteggere il tuo sito da accessi indesiderati
  • SIEMUn sistema completo per la sicurezza che rileva e segnala eventuali anomalie
  • Supporto databaseSupporto dei più utilizzati database (MySQL, ecc).
  • Domini esterniIntegrazione di domini esterni di altri Provider
  • Gestione DNSConfigurazione individuale dei record DNS (ad es. per domini esterni o per i propri servizi e-mail e DNS)
  • Account e-mailSpazio di archiviazione disponibile per la casella di posta 2 GB
  • Webmail 2.0Pratico accesso alle e-mail con qualsiasi browser
  • AntispamProtezione automatica da spam a livello server
  • Anti-phishingProtezione da pagine web fraudolente
aaa

CONTATTI

info@informweb.it

+39 328.304.7509

Sede - via A. Momigliano, 1 - Ragusa

ORARI

Lun 09:00-13:00 16:00-19:00

Mar 09:00-13:00 16:00-19:00

Mer 09:00-13:00 16:00-19:00

Gio 09:00-13:00 16:00-19:00

Ven 09:00-13:00 16:00-19:00

Sab chiuso

Dom chiuso