INFORMWEB
CONSULTING - WEB AGENCY

Area Software

1. Software "Web-based"

software-web-based Un software "Web-based", letteralmente "basato sul Web", è un'applicazione accessibile/fruibile via Web, attraverso un normale browser, e che quindi non necessita di alcuna installazione sui computer locali.
I software "Web-based" permettono di automatizzare processi ripetitivi interagendo da qualsiasi luogo, non necessariamente l'ufficio, e di rendere quindi una generica postazione una vera e propria postazione di lavoro.

Alla base dei nostri software c'è la completa personalizzazione. Non si parte da qualcosa di pre-confezionato ma dallo schema che ha in mente il cliente, per poi realizzarlo attraverso una corretta fase di analisi e progettazione tesa a ottimizzazare i processi aziendali coinvolti.

Quali sono i vantaggi di un software "Web-based"?

L'attenzione per l'usabilità

Attraverso la realizzazione di un'interfaccia semplice e piacevole, disegnata in base alle direttive del cliente.

Integrazione con software esistenti e/o con il sito aziendale

Le applicazioni "Web-based" possono dialogare, attraverso estensioni sviluppate ad hoc, con sistemi di natura diversa, esistenti (gestionali, sistemi informativi, documentali, etc.) o creati Ad-Hoc (e-commerce, altri software "Web-based") anche se disposti fisicamente in aree geografiche diverse. Un ulteriore vantaggio consiste nell'integrare più processi produttivi in un'unica soluzione gestionale e nell'integrare il software con il sito garantento la sincronizzazione istantanea delle quantità di magazzino.

Scalabilità

Avere una totale scalabilità aggiungendo moduli personalizzati in qualsiasi momento.

Mai più aggirnamenti

Nei software "Web-based" le risorse risiedono su uno o più server centralizzati. Non è dunque necessario nessun aggiornamento per ciascuna singola postazione. Gli aggiornamenti vengono fatti in maniera trasparente, senza che l'utente se ne accorga, garantendo sempre l'accesso all'ultima versione dell'applicativo.

Accesso universale

Come detto sopra i software "Web-based" permettono di interagire da qualsiasi luogo, non necessariamente l'ufficio, e di rendere quindi una generica postazione una vera e propria postazione di lavoro. Si annullano tutti i limiti geografici e di dispositivo, in quanto i softare da noi realizzati sono nativamente responsive, garantendo l' anche da dispositivi alternativi al classico PC desktop, quali smartphone e tablet.

Sicurezza dei dati

Grazie alla loro natura client/server i dati dei software "Web-based" sono posizionati su un server remoto, cosa che aumenta il grado di sicurezza. Infatti un malware che infetti la rete aziendale non sarà più in grado di compromettere irrimediabilmente i dati dell'applicativo.

Mai più backup

Attraverso backup centralizzati e completamente automatizzati, sarà possibile avere la copia dei dati su uno o più server aumentando così la sicurezza. Tutto questo porta anche un risparmio di tempo e di risorse hardware e umane necessarie con conseguente riduzione dei costi di formazione e di consulenza gestione sistemistica necessarie all'implementazione e gestione di backup locali.

Multipiattaforma

Un software "Web-based" non è dipende dal sistema operativo e quindi può essere accessibile da iOS (Mac), linux, unix, Windows (indipendentemente dalla versione), e datutti i Sistemi Operativi mobile (Android, Windows phone, ecc). In base a quanto detto anche in una rete non omogenea ad esempio con PC con sistemi operativi diversi o con diverse versioni, il softare funzionerà in modo trasparente.

sfumatura

2. programmi gestionali e software ERP

software-erpI programmi gestionali ed i software ERP (Enterprise Resource Planning, letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa") rispondono a tutte le esigenze legate ad un'attività aziendale, integrando tutti i processi di business di un'azienda quali contabilità, vendite e acquisti, logistica e magazzino e produzione. I Software ERP e i programmi gestionali sono modulari e flessibili, adatti a soddisfare i bisogni di piccole, medie e grandi imprese.

Cosa distingue un software ERP da un gestionale?
Un software gestionale tende a raccogliere informazioni presenti nelle diverse aree di gestione (dipendenti, amministrazione, produzione, ecc.), un software ERP controlla i flussi organizzativi aziendali, gestendoli e proponendo tempi e metodi per la gestione di specifiche attività. Un'ulteriore caratteristica che distingue gli ERP dai gestionali sta nella gestione di "best practice" e modelli organizzativi ottimizzati nel corso degli anni con il contributo dei migliori clienti, modelli che si rivelano utili soprattutto quando l'azienda deve innovare la propria organizzazione.
Siamo in grado di fornire programmi gestionali e software ERP (studi professionali, imprese, associazioni, ecc) delle migliori marche di aziende nazionali e internazionali.


sfumatura

3. Servizi

Per tutti i software forniti, siamo in grado di assicurare i seguenti servizi:

software-servizi

  • Fornitura hardware su misura
  • Avviamento del software
  • Formazione operatori
  • Servizio di migrazione
  • Assistenza operativa su chiamata
  • Assistenza operativa a pacchetto su contratto
  • Assistenza sistemistica
  • Aggiornamento prodotti
  • Assistenza normativa

aaa

CONTATTI

info@informweb.it

+39 328.304.7509

Sede - via A. Momigliano, 1 - Ragusa

ORARI

Lun 09:00-13:00 16:00-19:00

Mar 09:00-13:00 16:00-19:00

Mer 09:00-13:00 16:00-19:00

Gio 09:00-13:00 16:00-19:00

Ven 09:00-13:00 16:00-19:00

Sab chiuso

Dom chiuso